English here
UMANI, ALIENI & CREATURE VARIE
Cara Carota
Protagonista del racconto per bambini “Cara Carota“, è una carota extraterrestre proveniente dal “Paese delle Carote” che ha perso la strada di casa ed è adesso ospite di una bambina terrestre. Cara Carota è dolce, onesta, gentile e soprattutto molto, molto saggia.
Cat Augustina
La saggia, timida e sensuale gatta di Marta e Ruggero.
Cat Melinda
La peperina e Socievole gatta di Marta e Ruggero
Folàn – Tartarughe
Le tartarughe Folàn sono tante e sono dappertutto. Sfruttando la loro fitta rete di intelligence, riescono a eccellere più di chiunque in lavori investigativi e di spionaggio. Vengono spesso ingaggiate per controllare che il Bel Ruggero non venga avvicinato da donne malintenzionate…
Krubiat
Guardiana di questo sito, Krubiat è una giovane Sioux dal carattere tarmente fiero e che nessuno riesce a batterla o farle cambiare idea.
Lavagia
La Lavagia appartiene al pacifico popolo delle Lavagie, a prevalenza femminile, riconoscibile dalle caratteristiche gote gonfie. Timida ed emotiva, se attaccata può diventare inaspettatamente aggressiva. La nemica naturale della Lavagia è la Malvagia, una specie di strega che passa le giornate a cercare di danneggiare più lavagie possibili.
Formichìla
In apparenza una formichina piccola e simpatica, Formichìla ha un carattere testardo e idealista che la fa ergere contro le ingiustizie della società e la induce spesso in battaglie contro il GOVERNO o semplici cittadini. Per dimostrare la sua indignazione o delusione, Formichìla si vede spesso costretta a lasciare le città in cui vive, non prima di aver scritto un gran numero di lettere per spiegare le sue ragioni.
Malvagia
Una specie di strega, sembra che lo scopo principale della sua vita sia inquietare la povera Lavagia, in particolar modo facendole bere con l’inganno pozioni che possono arrecarle danno.
Marta
Autrice e personaggio delle vignette.
Pazienza
Giovane ironico e intelligente. Continuamente stupito dalle stranezze quotidiane.
Ranocchiona
Migliore amica di Cara Carota, Ranocchiona è un’enorme rana che non parla quasi mai e ingombra parecchio.
Ruggero
Marito di Marta. Una vera bellezza.
Yatti
In una situazione simile a quella della Cara Carota, Yatti è un minuscolo extraterrestre la cui astronave, guasta, è atterrata sul pianeta Terra. Nascostosi in poco furbamente in un negozio di giocattoli, viene acquistato da una ragazzina che adesso lo tiene in cameretta e lo porta sempre con se, mostranosi un tantino appiccicosa.
Uniolo
In apparenza un tenero orsacchiotto di peluche, è la reincarnazione di uno spirito millenario. Il suo lavoro attuale è quello di maggiordomo in grado di far dormire i suoi datori di lavoro, dietro salati compensi e straordinari ben pagati. Chiedergli un’infusione di forza per alzari dal letto al suo TRE costa sempre qualcosina in più da aggiungere al suo stipendio. Amico di spiriti Sumeri, amante e proprietario di lussuose catene di Hotel, compositore di musichine ripetitive e allegre, il suo lavoro attuale sembra più una disincantata copertura per riposarsi dopo millenni di vita trascorsa al massimo.
Rospo
Babbo di Marta, spesso impegnato a ingannare la figlia sulla condotta alimentare e salutistica.
Zick
Il migliore amico di Marta, un vero peperino.
SPECIAL GUESTS
Ampollona
Una grossa ampolla di vetro con un carattere tranquillo.
Carrucola
Una carrucola silenziosa che ama rendersi utile, quando può.
Piè
Un piede premuroso, sempre utile, soprattutto per indicare qualcosa.
You must be logged in to post a comment.