Personaggi

ENGLISH

UMANI, ALIENI & CREATURE VARIE

This slideshow requires JavaScript.

 

CaraCarota

 

 

 

 

Cara Carota

Protagonista del racconto per bambini “Cara Carota“, è una carota extraterrestre proveniente dal “Paese delle Carote” che ha perso la strada di casa ed è adesso ospite di una bambina terrestre. Cara Carota è dolce, onesta, gentile e soprattutto molto, molto saggia.

Augustina700

Cat Augustina

La saggia, timida e sensuale gatta di Marta e Ruggero.

 

Melinda700

Cat Melinda

La peperina e Socievole gatta di Marta e Ruggero

 

Folan cuffia

Folàn – Tartarughe

Le tartarughe Folàn sono tante e sono dappertutto. Sfruttando la loro fitta rete di intelligence, riescono a eccellere più di chiunque in lavori investigativi e di spionaggio.  Vengono spesso ingaggiate per controllare che il Bel Ruggero non venga avvicinato da donne malintenzionate…

krubiat1

Krubiat

Guardiana di questo sito, Krubiat è una giovane Sioux dal carattere tarmente fiero e che nessuno riesce a batterla o farle cambiare idea.

 

Lavagia2

Lavagia

La Lavagia appartiene al pacifico popolo delle Lavagie, a prevalenza femminile, riconoscibile dalle caratteristiche gote gonfie. Timida ed emotiva, se attaccata può diventare inaspettatamente aggressiva. La nemica naturale della Lavagia è la Malvagia, una specie di strega che passa le giornate a cercare di danneggiare più lavagie possibili.

 

Fromichila scrive

Formichìla

In apparenza una formichina piccola e simpatica, Formichìla ha un carattere testardo e idealista che la fa ergere contro le ingiustizie della società e la induce spesso in battaglie contro il GOVERNO o semplici cittadini. Per dimostrare la sua indignazione o delusione, Formichìla si vede spesso costretta a lasciare le città in cui vive, non prima di aver scritto un gran numero di lettere per spiegare le sue ragioni.

 

Malvagia2

Malvagia

Una specie di strega, sembra che o scopo principale della sua vita sia inquietare la povera Lavagia, in particolar modo facendole bere con l’inganno pozioni che possono arrecarle danno.

 

Mafia2

Mafia

Una bambina a capo di un impero di giocattoli e altri bambini, tutti dominati e minacciati da lei. Tenuti a far parte della famiglia di Mafia.

 

Marta

Marta

Autrice e personaggio delle vignette

 

pasi 1

Pazienza

Giovane ironico e intelligente. Continuamente stupito dalle stranezze quotidiane.

 

Ranocchiona

Ranocchiona

Migliore amica di Cara Carota, Ranocchiona è un’enorme rana che non parla quasi mai e ingombra parecchio.

 

Ruggerino700

Ruggero

Marito di Marta. Una vera bellezza.

 

Show Woman

Show Woman

Continuamente affamata di pubblico, Show Woman è la donna pi+ vanitosa e dipendente dal giudizio altrui della terra.

 

Yatti

Yatti

In una situazione simile a quella della Cara Carota, Yatti è un minuscolo extraterrestre la cui astronave, guasta, è atterrata sul pianeta Terra. Nascostosi in poco furbamente in un negozio di giocattoli, viene acquistato da una ragazzina che adesso lo tiene in cameretta e lo porta sempre con se, mostranosi un tantino appiccicosa.

 

Uniolo

Uniolo

In apparenza un tenero orsacchiotto di peluche, è la reincarnazione di uno spirito millenario. Il suo lavoro attuale è quello di maggiordomo in grado di far dormire i suoi datori di lavoro, dietro salati compensi e straordinari ben pagati. Chiedergli un’infusione di forza per alzari dal letto al suo TRE costa sempre qualcosina in più da aggiungere al suo stipendio. Amico di spiriti Sumeri, amante e proprietario di lussuose catene di Hotel, compositore di musichine ripetitive e allegre, il suo lavoro attuale sembra più una disincantata copertura per riposarsi dopo millenni di vita trascorsa al massimo.

 

Rospo

Rospo

Babbo di Marta, spesso impegnato a ingannare la figlia sulla condotta alimentare e salutistica.

 

Zicchete

Zick

Il migliore amico di Marta, un vero peperino.

 

SPECIAL GUESTS

 

Ampollona

Ampollona

Una grossa ampolla di vetro con un carattere tranquillo.

 

Carrucola

Carrucola

Una carrucola silenziosa che ama rendersi utile, quando può.

 

Piè

Piè

Un piede premuroso, sempre utile, soprattutto per indicare qualcosa.